top of page
Cerca
  • Dottor Marco Giannini Medico e chirurgo estetico

Conosciamo il nemico N.1 uno della cellulite nella medicina estetica --> la Microterapia!

Aggiornamento: 7 apr 2020


Prima e dopo trattamenti microterapia Dott Marco Giannini

La Microterapia è una Tecnica iniettiva per la somministrazione di farmaci in micro-dosi che si effettua a livello cutaneo. Trova applicazione in molti campi della Medicina: Ortopedia, Reumatologia, Traumatologia, Terapia del dolore Angiologia, Medicina Sportiva, Dermatologia e Medicina Estetica.

Il sistema più pratico ed efficace per iniettare il farmaco necessario è utilizzare il S.I.T. (Skin Injection Therapy), uno strumento monouso a forma di imbuto rovesciato che al centro porta uno speciale sottilissimo ago 32G x 2 mm (0,27 x 2 mm) grazie al quale il farmaco viene somministrato a livello del derma superficiale, subito sotto allo strato corneo della pelle. La forma del S.I.T. obbliga la pelle a tendersi ed a curvarsi, in modo da rendere l'iniezione del farmaco indolore e minimamente traumatica.

Skin Injection Therapy Dott Marco Giannini

La pelle ritorna alla sua tensione normale al termine della iniezione quando si rilascia la pressione ed il foro di iniezione si rinchiude impedendo il riflusso del farmaco iniettato, al contrario delle iniezioni di Mesoterapia con ago semplice. Questa tecnica è stata comprovata sperimentalmente innumerevoli volte, la piccola goccia che rimane sulla pelle dopo il rilascio della pressione è dovuta alla tensione del pistone di gomma nera della siringa che si comporta come una camera elastica. La tecnica della Microterapia superficiale, ottenibile con l'uso del S.I.T. consente di ottenere dal farmaco iniettato la sua massima efficacia . Con questo ago possiamo associare la tecnica del “Needling”: ottima tecnica di biorivitalizzazione, basata sul microtrauma del mini ago che stimola la rigenerazione del Collagene tessutale, oppure possiamo iniettare nella superficie dell'epidermide soluzione ipersalina che aiuta a smaltire la ritenzione idrica, o ancora per combattere la “buccia di arancia”, inestetismo molto frequente nella Donna a livello dell'arto inferiore. La Microterapia si può effettuare anche con la Tossina Botulinica, ma questo fa parte di un altro articolo......

352 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page