top of page
Cerca
  • Dottor Marco Giannini Medico chirurgo estetico

Un naso Bello e sano, ovviamente!


Non ci sono dubbi, ci possono essere Pazienti che hanno più necessità del bello e Pazienti per i quali il respirare bene viene al primo posto, ma potendo tutti vorrebbero un bel naso che non ha problemi a respirare.

A cosa serve il naso oltre a sorreggere gli occhiali?

E soprattutto cosa vuol dire RESPIRARE BENE ?

Sono tre le azioni che effettua il naso sull’aria che respiriamo. La filtra, lo sappiamo tutti, ma è anche importantissimo sapere che: la rallenta e la riscalda.

L’azione di filtro impedisce alla polvere e a tutto quello che questa contiene di arrivare alle vie respiratorie inquinandole con batteri, pollini e altre sostanze che l’organismo deve poi eliminare e a volte non ci riesce del tutto e ci può scappare una "malattiuccia" (qui ci vogliono gli scongiuri di rito).

Rallentandola evita che si asciughi troppo la mucosa della gola irritandola e diminuendo così le difese locali favorendo infezioni, atrofie (ridai con gli scongiuri!!).

Strutture simili ai termosifoni di casa che si chiamano TURBINATI la riscaldano, permettendo quando l’aria arriva nei polmoni un miglior assorbimento dell’ossigeno; importantissimo per tutti, ma fondamentale per gli Atleti perché migliora di moltissimo le prestazioni sportive.

Ecco ora funziona! E a guardarlo cos’è che lo rende bello?

Beh io credo innanzi tutto le proporzioni.

Si, con il viso ma anche con la testa, ma non solo, con tutto il resto del corpo e anche il carattere. Deve persino essere coerente alle abitudini di vita!

Dovrebbe sembrare come se ci fosse sempre stato, come se fosse stato sempre parte di noi.

Non è più accettabile fare solo un bellissimo naso che poi “stona” con la Persona.

Torna bene anche una piccola imperfezione: dona naturalezza, dinamicità, aggiunge fascino al bello, ovviamente non va cercata, ma secondo me è sbagliato invece cercare la perfezione assoluta che, come tutti sappiamo, non esiste.

Quindi a chi rivolgersi? Beh, o un Chirurgo estetico con competenze funzionali solide, o un Otorino con valide competenze estetiche.

Ah sapete che il naso ha un ruolo importante nella sessualità maschile e femminile?

E che è in gioca un ruolo fondamentale sul nostro istinto?

IL NASO NON MENTE.. a presto!

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page