Consigli medici post operatori..? Preferisco gli uomini!

 

Nelle visite alle Pazienti donne, che siano per chirurgia estetica o per chirurgia funzionale, una delle domande ricorrenti e sempre presenti è: "Dottore, per quanto tempo mi devo riguardare? posso prendere in braccio mio figlio che pesa 15 kg? posso guidare?".

Io rispondo: "Lei deve fare la prima settimana di convalescenza DA UOMO !"

Bloccata, silenzio, inizia un sorriso ma occhio che mi trafigge e mi apre in due come un laser.

 

"Lei sa come fa la convalescenza un uomo vero!?" mi affretto a dire prima che i miei due estremi si dividano, "l’uomo viene dimesso, arriva a casa, si mette sul divano, e a malapena respira.

La sua azione sul telecomando è delicata e, se ha sete chiama, sperando che qualcuno risponda.

 

Per quanto riguarda la Donna di solito, se proprio non ha dolori lancinanti, stendere una lavatrice è un volo: "sa, Dottore, stavo benissimo! Cinque minuti, d’altra parte ero sola, se no poi non asciugano, ma non è mica successo niente vero?")

 

"Si Dottore è vero, verissimo", TUTTE mi rispondono, distogliendo un attimo lo sguardo perché sanno di avere sul viso una espressione poco credibile, "farò certamente così!".

E la punta del naso picchia sulla scrivania.

 

Io apprezzo veramente tanto le Donne, in tutte le loro manifestazioni, ma per dare consigli medici post operatori preferisco sicuramente gli uomini.

Share on Facebook
Please reload

Post recenti

January 16, 2017

January 16, 2017

Please reload

Archivio
Please reload

Mandami una foto QUI per un consiglio terapeutico!

Milano - Lucca - Bologna - Prato

@2017 by Marco Giannini. P.Iva 01077560462