top of page
Cerca
  • Dottor Marco Giannini Medico chirurgo estetico

Il collo... "conflitto tra mente e corpo"


"Le spalle di una donna sono gli avanposti della sua mistica. E il suo collo, se è vivo, ha tutto il mistero di una città di confine; di una terra di nessuno. È il conflitto fra la mente e il corpo." Recitava Al Pacino in L'avvocato del diavolo.

Alcuni difetti del collo spesso invalidano un aspetto giovanile del viso e un corpo tonico e sano. Se i muscoli del collo si evidenziano in maniera eccessiva o la scarsità del tessuto sottocutaneo fa vedere il profilo delle strutture profonde come la laringe (che nella donna si dovrebbe più intuire che vedere); se le righe, che qualche spiritoso anni fà chiamò collane di Venere, sono visibili anche a distanza; se è presente un accumulo di grasso localizzato o diffuso, vuol dire che per troppo tempo è stata trascurata questa parte del corpo. tutto questo può essere anche dovuto a dei disordini generali che hanno portato sofferenza alle strutture superficiali e profonde.

É una zona molto impegnativa da trattare ma sono comunque molti gli interventi che possiamo effettuare. Una biorivitalizzazione con Acido Ialuronico effettuata con la tecnica dei micro-aghi per dare sostegno ai tessuti e stimolare contemporaneamente il tessuto collagene di supporto; o un Peeling come lo Yellow Peel, che tonica e stimola la cute accelerandone il turnover e con questi stimoli dare una contrazione simulando un effetto lifting davvero notevole e duraturo nel tempo se effettuiamo il supporto con gli appositi farmaci post-peeling.

Una microliposcultura superficiale e profonda effettuata con le cannule di ultima generazione, nate per consentire, con la tecnica adatta, un effetto retroattivo cicatriziale tale da ottenere un risultato paragonabile al Lifting classico con le incisioni retro-auricolari.

Non ultima la ginnastica estetica del collo, che con precisi esercizi riabilitativi permette un riequilibrio naturale sia della funzione muscolare che della postura cervico-cranio-facciale, riportando una elasticità ed una anatomia armonica e tonica.

43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page