E il Lipofilling?

 

Cosa è? A cosa serve? Come si fa? Dove si fa? Quanto cost? É doloroso?

 

Beh, intanto è una delle più belle e versatili terapie estetiche e ricostruttive che si possono effettuare, sia sul viso che sul corpo: in sostanza si toglie il grasso dove ce n’è troppo e si mette dove vogliamo aumentare il volume.

Per esempio dove c’è una brutta cicatrice, in occhiaie dal colore bluastro, in una depressione causata da un precedente intervento chirurgico, ma anche per valorizzare labbra, alzare gli zigomi, riempire una guancia scavata, definire un margine mandibolare.

 

E poi abbiamo splendidi risultati sul Seno! Soprattutto nei difetti lasciati da interventi per asportare una neoplasia, ma anche quando facciamo una Additiva, i vantaggi abbinando le tecniche sono notevoli.

 

La procedura è stata valutata anche in ambito Mammografico e i Radiologi sono concordi che non ci sono problemi diagnostici dopo aver fatto un lipofilling.

 

Evito le informazioni tecniche, ma, voglio dire che in questi anni (P. Fournier ha ideato questa tecnica nel 1985) la tecnica si è affinata a tal punto che si riesce, oltre a ottenere dei risultati estetici strutturali meravigliosi, a mantenere vive la quasi totalità delle Cellule Staminali con vantaggi enormi per i tessuti trapiantati e per quelli circostanti, con un miglioramento evidente per esempio, della pelle sovrastane, che assume dopo pochi giorni un tono ed una lucentezza straordinaria.

 

I costi non sono eccessivi perchè non ci sono protesi o materiali che aggravano la spesa.

Ovviamente con la visita si vede se si può fare, che risultato può dare e anche il costo.

 

Alla prossima!!!

 

Share on Facebook
Please reload

Post recenti

January 16, 2017

January 16, 2017

Please reload

Archivio
Please reload

Mandami una foto QUI per un consiglio terapeutico!

Milano - Lucca - Bologna - Prato

@2017 by Marco Giannini. P.Iva 01077560462