Spesso aumentando di peso o dimagrendo, sulle braccia si localizza e rimane a dispetto di ginnastica diete pilates massaggi creme, una formazione anatomica nota come “ali di Pipistrello”.
Sembra solo un dispregiativo noir, ma per molte donne è un limite enorme, da nascondere anche nel periodo estivo con abiti a maniche lunghe e grandi.
Ma non voglio parlare di questo per stabilire quanto sia grave o limitante o importante, vorrei dire solo che il rimedio è chirurgico, ahimè.
Di solito, durante la visita, mi esprimo in maniera più esplicita, ma visto che scrivo dirò che per me e per molti altri addetti ai lavori le alternative non chirurgiche fanno davvero poco: effetto placebo, un piccolo cambiamento a livello della cute, una sensazione di maggiore tonicità.
Se volete spendere i soldi in punture, massaggi, creme o macchinari vari questo sta a voi, ma per ora la mia e non solo, esperienza di chirurgo e il mio modo di parlare un pò schietto, mi impongono di dirvi che il risultato è poco soddisfacente.
Se prospettassi qualche piccolo risultato avrei lo studio pieno, ma gli insuccessi, anche se costano poco, poi lo vuoterebbero.