- Dottor Marco Giannini Medico chirurgo estetico
Addominoplastica o Minilifting?

L’addome è una delle zone maggiormente soggette a problemi estetici sia negli uomini che nelle donne, causata quasi sempre da stili di vita sbagliati come ad esempio alimentazione ricca di grassi e sedentarietà.
Anche diete troppo aggressive o le gravidanze possono però causare problematiche di eccesso di cute ed adipe.
L’intervento ideale per ridare tonicità alla pelle e profili snelli si chiama Addominoplastica.
Un intervento di chirurgia estetica che prevede l’asportazione dell’adiposità localizzata e dell’eccesso di cute a livello addominale.
Le incisioni variano con le condizioni locali anatomiche ma di solito si mimetizzano molto bene. Si posizionano nella zona sovrapubica e sovrainguinale, alcune volte è necessaria una piccola incisione mediana che è quella che si nota meno.
Spesso si associa una Liposcultura che facilita il lifting dell’addome e perfeziona il risultato.
Nel caso in cui l’entità dell’eccesso cutaneo adiposo non sia tale da richiedere un intervento di Addominoplastica, si può effettuare un Mini-lifting dell’addome (detto anche Miniaddominoplastica), una procedura meno ampia e complessa.
E’ previsto un controllo in ricovero generalmente di un giorno.
Eseguo visite ed interventi di Addominoplastica e Mini-lifting dell'addome addome in Cliniche autorizzate.
E’ un intervento vietato alle fumatrici/fumatori, perchè? ve lo spiego a voce.
#addominoplastica #addome #lifting #medicoestetico #medicinaestetica #chirurgoestetico #chirurgiaestetica #sedentarietà #dietasbagliata #liposcultura #minifilling #miniaddominoplastica